AZIENDA RESPONSABILE: dall'ambiente al territorio, strategie competitive per portare l'azienda Veneta verso uno sviluppo sostenibile.

Integrare le tematiche sociali e ambientali nella strategia dell'impresa significa adottare una politica aziendale in grado di conciliare obiettivi economici con quelli ambientali e del territorio di riferimento, in un'ottica di sensibilità futura e disviluppo moderno ed efficiente




Il percorso formativo illustrerà in che modo è possibile ed è conveniente far crescere il business in ottica green. Le attività in aula saranno rivolte ad acquisire le conoscenze necessarie per ottimizzare le prestazioni energetiche di impianti, processi ed edifici e adottare tecniche di riduzione dell’inquinamento per migliorare la sostenibilità ambientale e ridurre i costi di funzionamento. Il pacchetto prevede anche l’accompagnamento delle aziende attraverso l’iter per conseguire certificazioni ambientali (certificati verdi e ISO 14001e ISO 50001) e avere accesso agli incentivi pubblici e alle detrazioni fiscali.

QUALI SONO I VANTAGGI CONCRETI PER LE IMPRESE ECOSOSTENIBILI?

risp

La diminuzione di costi grazie alla riduzione di sprechi e inefficienze gestionali e dei processi produttivi in rapporto a migliori prestazioni ambientali e a un utilizzo più efficiente delle risorse consentono investimenti che portano valore aggiunto all’impresa.

iva

Migliorare il profilo finanziario e di rischio dell’azienda che porta ad una maggiore facilità di accesso alle fonti di finanziamento. Ottimizzare le relazioni con gli stakeholder territoriali e aumentare l’attrattività verso nuovi clienti.

like

Incrementare la reputazione e potenziare l’immagine dell'azienda consentono di fidelizzare i clienti e i dipendenti e attrarre i talenti migliori grazie all’attenzione riposta all’ambiente e al territorio in cui sono inserite.


SCADENZA DELLE ISCRIZIONI IL 01/09/2017

NB: Sono previsti moduli specifici per le aziende del settore EDILE E AGRICOLO
Per ulteriori dettagli, scarica il catalogo.

Il Progetto può essere completato anche con la partecipazione al "Bando Regionale per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese" [REGIONE VENETO – DGR 771 / POR – FESR AZIONE 4.2.1] link Informativa estesa Bando Efficientamento - 2017

Per approfondimenti, scarica il catalogo completo:



Per iscriversi basta poco, serve:



RAGIONE SOCIALE
FORMA GIURIDICA
Micro Impresa     Piccola Impresa     Media Impresa     Grande Impresa
NUMERO ADDETTI TOTALI DELL'AZIENDA
NUMERO PERSONE COINVOLTE NEL PROGETTO (CF DIVERSI)
INDIRIZZO COMPLETO SEDE LEGALE
TELEFONO FAX
INDIRIZZO E-MAIL INDIRIZZO PEC
C.F. PARTITA IVA
CODICE ATECO 2007
Avete già aderito a progetti relativi a DGR nn. 784/15, 785/15, 37/16, 38/16 e 1284/16.
Siete un'impresa controllante o controllata (impresa unica)? Controllante
Controllata
Nome e Cognome Legale Rappresentante
Luogo e data di nascita Legale Rappresentante
Comune di residenza Legale Rappresentante Codice fiscale Legale Rappresentante
Nome e Cognome Referente del progetto
Ruolo aziendale Referente del progetto
Telefono Referente del progetto Cellulare (se aziendale) Referente del progetto
Indirizzo e-mail Referente del progetto